mercoledì 7 agosto 2013

HotelGoGo acquisisce i diritti del nuovo booking engine Hotel Systems specifico per Resort, Terme ed alberghi di vacanza

HotelGoGo Inc. ha concluso un accordo con Hotel Systems Srl per l'esclusiva (salvo in alcuni territori) della distribuzione del nuovissimo motore di prenotazione per resort, residence, villaggi ed altre strutture di vacanza che è già in uso presso alcuni siti internet ad altissimo traffico come Sardegna Grand Hotel Terme (Alexa global rank 900k).

Il nuovo motore di prenotazione ha una completa gestione di disponibilità e tariffe, specialmente studiata per gli alberghi di vacanza e resort.  La disponibilità può essere caricata automaticamente dal PMS ed ulteriormente distribuita, tramite le funzioni di channel management, alle OTA ed ai GDS.

Vengono gestite le seguenti categorie di soggiorni:

- Soggiorni a data libera - normalmente tariffe flessibili o prepagate legate a soggiorni minimi
- Pacchetti - soggiorni a date fisse di arrivo e partenza con una tariffa forfettaria
- Percorsi - pacchettizzazioni basate su tariffe dinamiche come le All Inclusive

I listini base sono illimitati ma normalmente sono i 4 arrangiamenti standard: pensione completa, mezza pensione (si può differenziare pranzo e cena), camera e colazione e solo camera.  La compilazione dei listini è molto flessibile e si basa su un solo numero al giorno: la tariffa per persona, uno standard per questo tipo di strutture. Il sistema poi calcola, in base ai criteri di supplemento e riduzione, il prezzo di vendita a seconda del numero e tipo di occupanti.  

A differenza della maggior parte degli altri booking engine, questo sistema prevede i ragazzi, i bambini e gli infant, rendendolo adattissimo alla gestione dei Family plan.

Andrea Porcarelli, responsabile della programmazione di Hotel Systems racconta: "Una delle maggiori sfide è stata l'integrazione di vari sistemi informatici (Facebook e reti sociali, Booking Engine, GDS e OTA) in un'unico sistema gestionale da cui è possibile tenere sotto controllo ogni singolo aspetto della comunicazione, marketing e vendite. Si è cercato di rendere la vita "complicata" di un albergatore più semplice, integrando diversi automatismi che ne migliorino l'attività.

Credo che il settore alberghiero sia uno dei più stimolanti dal punto di vista della programmazione. Si cerca sempre di rinnovare l'esperienza web in modo tale da rendere la navigazione e l'accessibilità ai contenuti del sito semplice per tutti."

Il nuovo motore di prenotazione è costruito con le più moderne tecniche di programmazione, è inserito in un contesto di flat web design ed è interamente adattivo a tutte le risoluzioni e schermi rendendolo utilizzabile dalle piattaforme Android e OS, sia tablet che smartphone, mantenendo velocità di esecuzione e facilità d'uso.